INFO & CONTATTI

Diario di un sopravvissuto alla crisi è una storia sulla creazione d’impresa, ambientata in una qualunque città d’Italia, a cavallo tra il 2014 e il 2015: un anno in cui l’Italia stentava a ripartire dalla crisi economica.

Le condizioni di vita dei cittadini italiani erano sicuramente accettabili(se pensiamo alle grosse crisi economiche di altri paesi-vedi l’Argentina –vedi la Grecia). Tuttavia ciò che era cambiato nelle persone italiane negli ultimi anni era l’atteggiamento.

In quel momento avevamo perso la fiducia nelle istituzioni, la speranza di poter vivere una vita rilassata, ma soprattutto avevamo perso il nostro sorriso e la nostra convivialità, tipica italiana. Ci eravamo dimenticati di quel fattore chiamato “aggregazione sociale”  a favore di un individualismo sfrenato.

Non potendo sopportare questa situazione di immobilismo, ho deciso di essere “la goccia nell’oceano” e raccontare in maniera “diversa” le mie esperienze professionali. Mi chiamo Jacopo e sono un consulente strategico d’impresa, e ogni giorno ho la fortuna di poter vedere  progetti imprenditoriali diversi, dinamici, statici, sul web, fisici, italiani e non, che falliscono o si avvicinano, passo dopo passo, al lontanissimo successo. La storia che racconto è puro frutto della mia fantasia.

È il Diario di Vittorio, un 30enne italiano qualunque che, insieme ai suoi “compagni di avventura”, decide di creare un’impresa in Italia e che si trova costantemente a dover affrontare ostacoli diversi. 

Mi scuso anticipatamente per le imperfezioni e gli errori, ho scritto il blog “con istinto” durante le mie notti insonni .

Buona lettura

P.S. Leggere questo testo, con la giusta dose di Ironia, Sarcasmo ed Entusiasmo.
P.P.S. E non amo la parola “startup”(impresa è la parola giusta), ma…i trend sono trend…

CONTATTI:

CAMERA

Jacopo Deidda Gagliardo

jadega@hotmail.it // Twitter: @J1DG // Instagram: @J1DG

diariodiunsopravvissutoallacrisi@yahoo.it // Twitter: @crisissurvivor

English Version: www.diaryofacrisissurvivor.com

Inoltre, vi segnalo il mio nuovo progetto editoriale

Startips: Ideas, Rankings & Tips for past, present & future Entrepreneurs