10. Disinformazione.
di diariodiunsopravvissutoallacrisi
26 MAGGIO 2014
ORE 16:16
GIORNO 100
Disinformazione. Il motivo per il quale tanti bei progetti falliscono.
Startup o Politici.
Disinformazione è anche la parola emblema delle ultime elezioni politiche europee, a mio parere.
La maggior parte degli italiani non ha potuto beneficiare di un corretto sistema di informazione da parte dei mass-media e dei partiti politici, anche perché, nell’ultima settimana, i tre “Grandi Capi”(Renzi, Grillo e Berlusconi) hanno pensato solamente ad insultarsi tra loro. E il cittadino non sapeva nemmeno come votare(seriamente ho visto tanta gente che si chiedeva “ma cosa devo fare, barrare qua e la?il nome dove lo metto?cosa è questa storia della data di nascita?!”).
E poco conta che abbia vinto il Partito Democratico..in Italia in questo momento l’unico sconfitto è il cittadino…che poco sa di quel che realmente succede nei palazzi politici e che quotidianamente deve sopravvivere alla Fantomatica C.
Consapevole dell’importanza della Comunicazione ho posto il problema al team della mia startup, e da un paio di settimane a questa parte, stiamo strutturando un piano di Marketing, a livello strategico e a livello operativo. Probabilmente ve lo racconterò.
Intanto siamo bloccati nella fase fondamentale di individuazione del target a cui si rivolge la nostra startup(il passo numero 1 in una definizione di Strategia di Marketing): analisi di mercato e conseguente fattibilità e sostenibilità dell’idea. C’è tanto da fare. Perché le fasi successive saranno quelle di lavorare a stretto contatto con D la nostra designer e con “I Nerd per caso”, i quali si occuperanno rispettivamente della grafica e dello sviluppo.
Ma intanto noi faremo di tutto per informare i “nostri clienti target” su quel che facciamo, come lo facciamo e soprattutto sul perché. Intanto, sinchè non saremo sul mercato, ci penserò io qua.
La disinformazione non è altro che un’aiutante della Fantomatica C.
La combatteremo, anche per voi.
[…] Sii curioso: Informati, leggi, prova, sperimenta. Nel 2014 devi essere in grado di sapere come si crea un sito, si gestisce un social network, ma […]
"Mi piace""Mi piace"